Carissimi atleti, allenatori, dirigenti, genitori, siamo pronti all’avvio della stagione sportiva 2023/2024.
Una stagione ricca di novità in casa Polis, a partire dal rinnovamento del nostro sito e della creazione degli account social ufficiali Facebook e Instagram, dove verrà pubblicato questo editoriale con cadenza mensile.
Prenderanno, poi, il via nei prossimi giorni il Polis Summer Camp, il Progetto Scuola Calcio, tutte le attività sportive e le prime manifestazioni della nuova stagione.
Sono già iniziati da qualche giorno gli allenamenti della squadra di calcio Giovanissimi 2010 (al centro sportivo Nino Rancilio) in vista dell’avvio del campionato FIGC a fine settembre e della squadra Esordienti 2011/2012 (all’Oratorio di S. Lorenzo) che parteciperà al 6° Torneo Sagra di S. Lorenzo in programma mercoledì 6 settembre.
Le squadre Pulcini 2013, Pulcini 2014 e Under 9 riprenderanno le attività a partire da lunedì 11 settembre.
La prossima settimana organizzeremo il Polis Summer Camp 2023, il primo camp educativo/sportivo della Polis dove 70 ragazzi saranno impegnanti durante tutta la giornata in allenamenti sportivi e giochi sotto la supervisione di 20 allenatori e 10 educatori.
Ancora qualche giorno di attesa invece per l’avvio delle attività del settore pallavolo.
Solo nella mattinata del 30 agosto abbiamo ricevuto dal Comune la bozza delle assegnazioni delle palestre comunali e la concessione avrà decorrenza con l’inizio dell’anno scolastico, ossia dal 12 settembre sebbene la nostra richiesta e le rassicurazioni dell’Amministrazione Comunale prevedessero l’avvio delle attività per il 4 settembre.
Nelle prossime ore i nostri responsabili cercheranno di quadrare le ore e palestre assegnate per garantire a tutte le squadre i migliori spazi e orari disponibili in modo da poter comunicare la programmazione delle attività.
Al via anche il prossimo 13 settembre il nuovo Progetto Scuola Calcio riservato i ragazzi e ragazze nati negli anni 2017 e 2018, pensato appositamente per i più piccoli, per avvicinarli al gioco del calcio, fornendo anche basi coordinative e posturali sotto la supervisione di tecnici qualificati UEFA B e laureati in Scienze Motorie.
Prima iniziativa esterna invece domenica 17 settembre con la partecipazione della Polis alla 23° Festa dello Sport che si terrà presso il centro sportivo Libero Ferrario.
Non mi resta che augurare a tutti gli atleti e a tutto lo staff una buona ripresa.
Ci attende una grande stagione sportiva da vivere tutti insieme.
Forza Polis!
Il presidente
Michele Carabelli
Comments